KaindlArpa Industriale SPA Arpa Industriale SPA Gruppo FRATI
Fenix NTM Arpa

STORIA DELLA DITTA STRAMBI SRL

1962

L'Azienda nasce nel 1962 come ditta individuale di rappresentanze di cartoni e laminati plastici per volontà del suo fondatore Silvano Strambi. Dopo una breve esperienza nel settore dei cartoni per imballaggio e scatole da scarpe, il fondatore capì che la sua vera vocazione era il settore dei pannelli per l' arredamento, anche perché negli anni sessanta e settanta la Valdelsa, ma soprattutto Poggibonsi, erano famosi in tutta Italia per la produzione di mobili di alta qualità e design. Silvano iniziò con la rappresentanza di laminati plastici decorativi della ditta Decopon per poi proseguire con quelli famosissimi della Formica e dal 1978 con quelli della attuale prestigiosa Arpa Industriale. Ben presto però si capì che era indispensabile offrire un servizio importante ai clienti artigiani: un deposito fornito di pannelli pronti per essere consegnati immediatamente, anche in quantità ridotte.

1969

È pertanto dal 1969 che ha avuto inizio la vera storia della ditta intesa come attività commerciale, anno in cui fu preso in affitto il primo magazzino di quasi 200 mq. nel centro di Poggibonsi. Lo scarico dei pannelli dai camion, in questo periodo, veniva effettuato manualmente dalla "carovana facchini" (Azienda costituita da un gruppo di uomini forzuti che offriva questo servizio).

1972

Quando nel 1972 fu inventato il truciolare nobilitato con carte decorative melaminiche, il fondatore cercò ed ottenne la rappresentanza per la Toscana della Fiberlegno, che aveva iniziato a produrre questo nuovissimo ed innovativo prodotto. Nel corso degli anni successivi la Fiberlegno, destinava alla Toscana il 40% di tutta la sua produzione.

1978

Dal 1978 la STRAMBI ha la rappresentanza della prestigiosa Arpa Industriale, che produce laminati plastici decorativi ad alta pressione.

1991

L'Azienda si è successivamente ingrandita fino all'anno 1991, dove, con una operazione immobiliare ha acquisito un fabbricato di circa 4.000 mq. all'interno dei quali il Cliente ha sempre trovato la disponibilità di tutto ciò che offriva il mercato dei pannelli, oltre ad un'organizzazione commerciale giovane, cortese ed efficiente, che dispone di mezzi propri per la consegna in ogni parte della Toscana e dell'Umbria con il servizio e la puntualità che la contraddistingue.

2000

L'anno 2000 ha visto la nascita di un importante centro di sezionatura interno all'Azienda per offrire alla propria clientela un servizio ancora più accurato: i pannelli sezionati a misura.

2007

Nell'anno 2007, dato il successo avuto con il servizio di sezionatura, l'Azienda ha deciso di raddoppiare la superficie, andando ad edificare un nuovo fabbricato di circa 3.500 mq. a 200 metri lineari dal primo, dove ha messo in funzione un secondo impianto, avvalendosi delle migliori tecnologie disponibili sul mercato in materia di macchine sezionatrici.

Oggi quindi disponiamo di una superficie complessiva di circa 8.000 mq. coperti e 12.000 mq. di piazzali, di 2 sezionatrici a controllo numerico con una produttività di circa 50 metri cubi al giorno, 4 autocarri di proprietà per il servizio di trasporto e 5 carrelli elevatori per la movimentazione dei materiali con uno staff di 15 persone pronte a soddisfare ogni esigenza del Cliente.

2008-2015

Sono sicuramente gli anni difficili della crisi nei quali l'Azienda si è trovata ad affrontare un mercato in piena recessione, ma le scelte e gli investimenti mirati del passato le hanno consentito di vedere al futuro con ottimismo. Nel 2013 ARPA INDUSTRIALE SPA ha immesso sul mercato il programma FENIX NTM, una serie di 14 decorativi con una superficie mai vista prima dalle caratteristiche uniche ed innovative.

"... Abbiamo le carte in regola per servirvi bene !!!"

Paolo Strambi   L'amministratore STRAMBI S.R.L.


STRAMBI S.r.l.   Pannelli per l'Industria del Mobile
Loc. Pian dei Peschi - S.S. Cassia km 250 - 53036 POGGIBONSI (Siena)
Tel. 0577 979471 - Fax 0577 979317 - E-mail info@strambisrl.it
Partita IVA 00654280528 - Informativa Privacy